Topper memory matrimoniale altezza 6 cm – Baldiflex

La marca Baldiflex offre un’ampia gamma di topper memory matrimoniale che potrebbero aiutarvi migliorare il comfort del vostro sonno.

Cosa si intende per «topper memory matrimoniale» e a cosa serve?

Poniamo il caso che abbiate un materasso vecchio e che con l’usura questo abbia perso buona parte della sua consistenza. O mettiamo che dormiate su un materasso, anche nuovo, ma che non si addice alle vostre esigenze o che vi procura dolori alla schiena. O forse ancora voi o il vostro partner ritenete che il vostro materasso sia troppo rigido. In tutti questi casi quello che fa per voi è un topper per materasso, anche detto, appunto, correttore.

[amazon box=”B00OZR0H9I” template=”Chick-box”description_items=”7″]

Descrizione e benefici del topper

Prendiamo in considerazione il topper memory matrimoniale con altezza 6 cm e fodera in Aloe vera. Innanzitutto partiamo dal materiale un topper in memory foam è in grado di fornirvi tutto il comfort di questo speciale materiale. Se ad esempio avete un vecchio materasso a molle ma non volete buttarlo via, questa è un’ottima soluzione per rivitalizzarlo. Aggiungere un topper in memory infatti significa avere tutta la potenza ergonomica che potrebbe darvi un nuovo materasso viscoelastico. Con un prodotto di questo tipo, confortevole e accogliente, potete favorire un sonno ideale per voi e per il vostro partner. Inoltre, sempre grazie alle qualità del memory foam, questo tipo di topper ha una serie di benefici e qualità difficili da ignorare. Tra questi le due più importanti che vorremmo citare sono l’indeformabilità e la traspirabilità.

Avere un topper indeformabile significa sentirsi come abbracciati dal proprio supporto del materasso per tutta la durata della notte. E’ infatti una tipica qualità del memory foam quella di fornire un supporto ideale a ogni tipo di schiena, accogliendo il corpo per poi ritrovare la sua forma originaria.

Se avete già letto qualche recensione sui topper in memory foam forse una delle critiche che avrete letto più spesso è quella di riscaldare il letto in maniera leggermente fastidiosa. In realtà, questo è un tipico timore iniziale di chi ancora non ha provato i topper, perché recenti studi hanno provato che solo circa il 4% dei possessori di un correttore di materasso si sono lamentati di una fastidiosa ritenzione del calore. Baldiflex infatti si è adoperata per risolvere questo problema includendo una fodera in Aloe, una pianta con ottime caratteristiche tra le quali quella di essere altamente rinfrescante.

Avere questo genere di rivestimento è molto importante anche per un fattore igienico. Si tratta infatti di un rivestimento totalmente sfoderabile e altamente traspirante, ideato proprio per garantire una maggiore durata igienica del correttore di materasso. Ha inoltre proprietà antiacaro e anallergiche.

Caratteristiche tecniche

  • Correttore materasso in Memory Foam
  • Misura matrimoniale 160 x 190
  • Altezza: 6 cm
  • Completamente Sfoderabile
  • Garanzia Baldiflex
  • Fodera in Aloe Vera
  • Peso complessivo del prodotto: 9 kg

Alcuni suggerimenti

I topper nuovi, specie se in memory foam, spesso emanano un odore anche abbastanza forte non appena srotolati dall’imballaggio. Non c’è però da preoccuparsi, nella maggior parte dei casi basta appena uno o due giorni perchè l’odore divenga molto lieve prima di sparire del tutto.

La marca Baldiflex si è presa grandemente cura di questo problema che gli era stato segnalato da diversi utenti ed è tra i produttori che meglio riescono a contenere questo fattore, infatti è molto difficile che con un topper memory di questo marchio senitrete persistere l’odore oltre i due giorni.

Un altro svantaggio che potrebbe preoccuparvi è che con l’acquisto di un topper dovrete comprare anche nuovi set di lenzuola poiché quelle vecchie ora potrebbero non arrivare più a coprire tutto il materasso. In realtà c’è una facilissima soluzione a questo problema: infilare le lenzuola tra topper e materasso. Garantiamo che il vostro sonno non ne risentirà.