Topper materasso memory diverse misure, altezza 5 cm – Ailime

Perchè comprare un topper materasso memory? I motivi sono tanti e seguono diversi benefici: rendere un materasso estremamente rigido più confortevole, migliorare la consistenza di un vecchio materasso a molle che ha perso la sua consistenza o ancora non ci si può permettere un materasso in memory foam ma si vuole ottenere lo stesso tipo di comfort e supporto.

Ricordatevi che cambiare la qualità del sonno può portare tantissimi vantaggi nella vostra vita: ridurre o cancellare fastidiosi dolori alla schiena o alle gambe prodotti da materassi che non forniscono il giusto supporto, eliminare quella sensazione di stanchezza già di primo mattino, poter finalmente vivere al massimo delle proprie capacità ogni giorno.

Descrizione e benefici

Ailime Miasuite Topper Memory Foam per materasso Matrimoniale 160 x 190 x 5 cm
  • Garanzia di 15 anni
  • All'interno del materasso è presente uno strato di Memory Foam alto 5 centimetri.
  • E' adatto a tutti i materassi e tutte le materie prime sono realizzate in Italia.
  • Il rivestimento in Aloe Vera del materasso è completamente anallergico antiacaro e traspirante, infatti tutte le materie prime utilizzate sono certificate Oeko-tex
  • Il Topper correttore in Memory Foam si applica facilmente su tutti i materassi, donando un immediato effetto di morbidezza e comodità.

Ultimo aggiornamento della disponibilità e dei prezzi: 2018-10-21 at 14:42 / I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a cambiamento. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto. Link di affiliazione / Immagini: Amazon Product Advertising API

Com’è composto il topper Miasuite della Ailime? Fondamentalmente si tratta di un correttore per materasso in materiale viscoelastico dell’altezza di 5 cm. Partiamo da questo dettaglio, l’altezza complessiva è molto importante, e in genere noi non consigliamo prodotti la cui lastra di memory foam sia inferiore ai 4 cm. Se pensate di risparmiare comprando un prodotto che ha un’altezza di 3 cm pensateci bene perchè questo tipo di prodotto potrebbe non essere in grado di farvi percepire una grande differenza quando posizionato su un vecchio materasso a molle. In questo specifico caso i 5 cm si sentono in tutta la loro potenza e si dimostrano davvero ottimi, non sarà come dormire sullo stesso materasso ma leggermente migliorato, l’obiettivo è quello di farvi percepire come se voi stesse dormendo su un vero e proprio materasso in memory foam.

Passiamo agli altri vantaggi che abbiamo trovato molto pratici. Il primo è la presenza di quattro fettucce elastiche molto pratiche per fissare il topper al materasso. Grazie a queste fettucce agli angoli non percepirete una sorta di gradino tra il materasso e il suo correttore, anzi l’obiettivo è proprio quello di non farvi nemmeno percepire la presenza di un altro strato tra voi e il materasso. Il secondo vantaggio è quello di avere un rivestimento che non solo è morbidissimo ma anche molto resistente, oltre ad essere completamente sfoderabile grazie ad una pratica zip che corre lungo tutto il perimetro del topper. Per garantire una migliore igiene il rivestimento è lavabile a mano o in lavatrice a un massimo di 30 gradi. Oltre alle sue proprietà ergonomiche, dunque, il marchio vanta anche praticità e buone qualità igieniche.

Unico svantaggio che ci teniamo a farvi presente è che il topper materasso memory farà necessariamente aumentare lo spessore del letto. certo è piccola cosa rispetto alle qualità elencate che faranno migliorare il vostro sonno. Nel caso in cui la vostra biancheria da letto non riesca più a coprire interamente il materasso potete trovare qualche soluzione alternativa a dover comprare nuove lenzuol: ad esempio posizionarle tra correttore e materasso.

Caratteristiche tecniche

  • Topper materasso memory
  • Altezza 5 cm
  • Composto da lastra in memory liscia
  • Rivestimento guscio in aloe vera sfoderabile
  • Peso dell’articolo e della spedizione 8 kg
  • Dotato di quattro elastici a fettuccia per una facile applicazione sul materasso
  • Certificazione oeko-tex su tutte le materie prime utilizzate
  • 100% Made in Italy
  • Garanzia 15 anni prodotto

Alcuni suggerimenti

Il Marchio Ailime garantisce che è possibile lavare il topper in lavatrice, a causa dei materiali molto delicati suggerisce però di mantenere un ciclo leggero a freddo che escluda la centrifuga.
Quando tolto dal suo imballaggio, consigliamo di lasciare il topper “a riposo” per almeno tre ore perchè riprenda la forma originaria. Questo inoltre aiuta anche a far passare più velocemente il forte odore di nuovo che all’apertura può percepirsi anche in maniera molto forte. L’odore potrebbe persistere anche per un paio di giorni. In seguito sarete invece in grado di percepire un vago odore di Aloe vera dovuto al rivestimento. Si tratta di un odore considerato molto più piacevole, in genere associato alla freschezza e alla pulizia.