Reti a doghe, tutte le misure – Goldflex

Goldflex è un nome noto nel mondo dei prodotti per il sonno, si tratta infatti di una casa produttrice che da oltre 45 anni si specializza in reti a doghe idonee da abbinare ad ogni diverso tipo materasso. Tra i loro prodotti infatti trovate una vasta tipologia di reti che si differenziano non solo per i materiali utilizzati, ma includono quelle extra robuste in acciaio, quelle più flessibili in legno, quelle fisse, quelle a movimento manuale e quelle elettriche. Ognuno di questi prodotti ha i suoi benefici e i suoi svantaggi, in base alle vostre esigenze potete scegliere il prodotto che più si avvicina a soddisfare tutte le vostre richieste.
E’ sempre una buona idea fare qualche ricerca per scoprire meglio i dettagli di un prodotto prima di procedere con l’acquisto. Oltre a scoprire le caratteristiche tecniche, è anche bene leggere qualche recensione o fare una prova pratica in un negozio specializzato. Vediamo ora cosa consentono di fare le reti a doghe della Goldflex.

Descrizione e benefici

Ultimo aggiornamento della disponibilità e dei prezzi: 2018-10-21 at 14:42 / I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a cambiamento. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto. Link di affiliazione / Immagini: Amazon Product Advertising API

Innanzi tutto perché scegliere le reti a doghe? Ovviamente ognuno di noi ha preferenze diverse per quanto riguarda il dormire, ma una cosa è universale: siamo tutti in cerca dei prodotti più confortevoli. E molti garantiscono che scegliere reti a doghe in legno di qualità non è altro che un primo passo verso un riposo tranquillo e rigenerante. Le reti a doghe delle Goldflex sono composte da un telaio in legno multistrato di faggio e rifinite con una resina naturale, rendendo l’intero prodotto non solo ecologico ma anche particolarmente flessibile e resistente. Tutte buone qualità da ricercare in un prodotto del genere.
Un ottimo beneficio garantito da questo prodotto è dato dalla possibilità di scegliere tra tante misure disponibili. Diverse sono infatti le altezze possibili del prodotto finito (ovvero l’altezza misurabile da terra al profilo superiore della rete): 25 – 30 – 35 – 40 cm. Se vi state interrogando come scegliere la giusta altezza per la vostra rete a doghe, la risposta è abbastanza facile. Dovete tenere in considerazione principalmente due elementi: il primo è se siete allergici alla polvere, e in questo caso vorrete avere un letto abbastanza lontano dal pavimento e in secondo luogo dovete pensare alla comodità di poter salire e scendere dal letto con la maggiore agevolezza possibile, e questo dipende da quanto siete alti. Da notare che anche per quanto riguarda la larghezza sono disponibili diverse taglie e che a partire da 140 centimetri, la rete non sarà più a quattro piedi bensì a cinque dal momento che sarà meglio stabilizzata da un ulteriore messa a terra al centro. Altro vantaggio da non sottovalutare è che il letto così non solo sarà più stabile ma anche considerevolmente più silenzioso.
Infine un altro punto che gli esperti del settore tengono sott’occhio è la formazione del portadoghe. Non tutti infatti sanno che ci sono diversi benefici che si possono ottenere grazie ai listelli sostenuti da portadoghe basculanti e ammortizzanti, in particolare un forte senso di accoglienza e di grande sostegno per la schiena. Ogni doga a rete è pensata per un tipo ben particolare di materasso, ma con questo prodotto potete stare tranquilli perchè è possibile ospitare con facilità sia materassi a molle che in memory foam.

Caratteristiche tecniche

  • Reti a doghe in legno con solidi listelli da 68 mm
  • Telaio in legno di faggio naturale
  • 100% Made in Italy
  • Ecologiche, ottimo comfort, grande solidità
  • Realizzate con materiali atossici privi di formaldeide
  • Portadoghe rigidi a incastro
  • Dotate di quattro piedi in legno ( più una quinta centrale se lo richiede la misura)
  • Compresa di gambe in legno massello (in fase di ordine è possibile scegliere una delle seguenti altezze finite: 25 – 30 – 35 – 40 cm)