Reti a doghe singole – Baldiflex

Sei alla ricerca di reti a doghe singole e vuoi affidarti a marchi popolari come Baldiflex o Goldflex? L’idea di partenza è buona, ma devi sapere che non è solo il nome a fare la differenza, perché ogni modello viene ideato e costruito per venire incontro a esigenze specifiche.

E’ impossibile dire quale sia il prodotto migliore in assoluto sul mercato, devi scegliere quello che più si avvicina alle tue personali esigenze. Se hai già scelto il materasso sappi che dovresti mettere altrettanta ricerca e attenzione anche nella preferenza per una rete a doghe. Il materasso infatti viene valorizzato proprio dal suo supporto, se non trovi quello adeguato rischi di non mettere a frutto i suoi potenziali benefici.

Descrizione e benefici

Baldiflex - Rete Singola per Materasso Ortopedica in Ferro e Doghe Listelli di Faggio 80 x 190 cm Modello Napoleone
  • Rete in Ferro Ortopedica
  • Angolo antinfortunistico
  • Spessore telaio 3,50 cm
  • Verniciatura e polveri epossidiche
  • Garanzia Baldiflex

Ultimo aggiornamento della disponibilità e dei prezzi: 2018-10-21 at 14:22 / I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a cambiamento. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto. Link di affiliazione / Immagini: Amazon Product Advertising API

La Baldiflex nel suo catalogo ha diverse reti a doghe singole tra le quali scegliere. Quello preso qui in considerazione è il modello denominato Napoleone che prende spunto dal grande classico delle reti che unisce una struttura in acciaio a doghe in legno, ovvero la combinazione preferita dagli Italiani.
Le doghe sono costituite da listelli in legno massello di faggio con misura 80 x 190 cm. Perché scegliere il legno di faggio? Prima di tutto perché si tratta di un materiale naturale, in secondo luogo perché si tratta di un materiale che combina un mix perfetto tra flessibilità e robustezza. La prima qualità è fondamentale per una buona struttura di supporto dal momento che deve garantire il passaggio della tensione che si scarica sul materasso fino alla struttura del letto e questo è possibile solo con delle doghe con una forma a curva verso l’alto. La seconda caratteristica invece permette il supporto anche di un peso notevole senza cedere nel tempo. In questo caso però è bene notare che questo prodotto non ha delle doghe particolarmente spesse.

Come accennato qui sopra un riposo anatomicamente adeguato passa da tutti quegli oggetti dei quali ci avvaliamo per dormire: cuscino, materasso e rete. Per quanto riguarda il cuscino potete fare una scelta separata, perché è uno strumento adattabile, ma per quanto riguarda invece il materasso e la rete è bene fare un ragionamento congiunto, dal momento che non tutte le reti possono ospitare qualsiasi tipo di materasso. Secondo Baldiflex, ad esempio, questa rete è consigliabile per un materasso vecchio stampo a molle ma è invece l’ideale per un materasso in memory foam. Dalle caratteristiche tecniche è anche possibile dedurre che l’imballaggio arriva con due piccoli extra che possono rivelarsi assai utili a tutti i consumatori: gli inserti anti cigolio e gli angoli antinfortunistico. In conclusione, questo prodotto sembra più adatto a bambini che ad adulti il cui peso può non essere ben gestito da doghe di legno abbastanza sottili. In ogni caso si tratta di una rete a doghe che fornisce diverse qualità indispensabili come igiene e sicurezza oltre a una buona adattabilità al corpo.

Caratteristiche tecniche

  • Rete con struttura in ferro ortopedica
  • Doghe con listelli in legno di faggio con misura 80 x 190 cm
  • Speciale supporto in polietilene per i porta doghe
  • Angolo antinfortunistico
  • Gamba con inserto anti cigolio
  • Spessore telaio 3,50 cm
  • 100% prodotto made in Italy
  • Verniciatura e polveri epossidiche atossiche
  • Garanzia Baldiflex valida per dieci anni, in conformità alla normativa europea, a partire dalla data di consegna del prodotto

Alcuni suggerimenti

Ti sei mai chiesto come tenere pulite le reti a doghe singole in legno? Dormire in un ambiente pulito è fondamentale per il tuo benessere, oltre a pulire la stanza, le lenzuola e il materasso ogni tanto ti consiglio di pulire anche la struttura portante. E’ facile e richiede solo pochi minuti: la prima cosa da fare è utilizzare un panno morbido per rimuovere la polvere dalle doghe. Se queste presentano macchie o se vuoi dare una lucidata al legno poi non ti rimane che strofinare leggermente con sapone di marsiglia o con olio dell’albero del tè.