Reti a doghe senza piedi – Dolci sogni

E’ arrivato il momento di cambiare il supporto del tuo materasso e stai cercando il prodotto migliore? Se questo è il tuo caso probabilmente ti sei accorto che al giorno d’oggi sul mercato esiste una quantità di opzioni che può mettere in difficoltà anche il più preparato e il più esperto. Reti a doghe motorizzate, reti a doghe senza piedi, reti completamente in legno o ancora reti con struttura in metallo e doghe in legno: ma qual è l’opzione migliore, ti starai chiedendo.

rete materasso

A decidere in verità sei tu. Comincia facendo un elenco delle qualità che ti interessano e non comprare a scatola chiusa. Prima di passare allo shopping, informati facendo qualche ricerca sui marchi e sulle recensioni dei loro prodotti. Dormire bene significa essere più energici durante il giorno e vivere in salute, per questo è importante fare la giusta scelta quando si parla di materassi e reti.

Descrizione e benefici

[amazon box=”B00MA3KQEK” template=”Chick-box”]

Perché optare per le reti a doghe senza piedi? Questa è un’opzione che riguarda solo chi ha intenzione di usarle su letti ad incastro, perché non va assolutamente posizionata per terra.
Questa rete del marchio Dolci sogni è un prodotto molto specifico ideale per una nicchia di utenti che intendono posizionare il loro materasso su un letto con struttura a incastro che abbia le misure adatte, ovvero 80 x 190 cm. Mentre non è utilizzabile su un letto con misure inferiori a queste cifre è invece possibile adattare una struttura leggermente più grande.

Da notare che non sono allegate viti e non sono predisposti buchi quindi chi intendesse fissare la rete con l’intelaiatura può farlo solo se dispone di trapano capace di perforare il corpo in ferro.
A partire dalle caratteristiche tecniche si può in conclusione definire questo prodotto come altamente stabile grazie al telaio interamente in ferro, infatti non comprende nemmeno parti minori in plastica o polietilene come altre reti della stessa categoria. Inoltre grazie ai supporti anticigolio è possibile essere tranquilli anche sul versante dei fastidiosi rumori che possono disturbare nel cuore della notte.

Se questo acquisto ti sta facendo venire qualche dubbio sulla giusta altezza che dovrebbe avere il letto inteso come piano di rete insieme al materasso, ti indichiamo qualche piccolo suggerimento. L’altezza ideale dipende dalla tua altezza fisica. Un letto infatti dovrebbe essere appena poco più alto della tua sedia ideale: ovvero dovresti sederti sopra e essere in grado di appoggiare i piedi a terra mantenendo le ginocchia ad angolo retto. Se così non fosse incorri in alcuni problemi che inizialmente possono sembrarti minuzie ma che con l’andare del tempo possono farsi sentire pesantemente sul fisico. Sia che il letto sia troppo basso sia che sia troppo alto, farai decisamente molta più fatica ad alzarti la mattina.

Caratteristiche tecniche

  • Rete a doghe senza piedi ortopedica da incasso
  • Telaio interamente in ferro per garantire la massima stabilità
  • Composta da 12 doghe in legno multistrato di eucalipto piegate a vapore ad elevata resistenza poste su supporti anticigolio in polietilene
  • Si tratta di un prodotto da incasso. Questa rete non dispone di piedi, deve quindi essere usata all’interno di altre strutture letto o giroletti
  • Il telaio in ferro è stato verniciato con polveri epossidiche atossiche antiruggine di colore nero
  • Prodotto 100% made in Italy
  • Portata massima consigliata di 130 kg
  • Garanzia Dolci Sogni della durata di dieci anni

Alcuni suggerimenti

All’apertura dell’imballaggio il legno e la struttura in generale potrebbero aver assunto un odore non particolarmente gradevole. Per mantenere lustro il legno e per dargli un profumo delicato che concilia il sogno è possibile ungerle leggermente con un panno morbido imbevuto di olio di albero del tè.