Rete matrimoniale a doghe – Materassimemory.eu

Quando si parla di letto in genere si tende a concentrare aspettative e ricerche solo ed esclusivamente sul materasso: sulle sue dimensioni e diverse tipologie. Ma anche il supporto per il materasso ha la sua importanza.

C’è chi preferisce appoggiare il materasso a terra, chi utilizza tatami o chi utilizza supporti creati a mano con materiali di riciclo. Per ottenere però i migliori risultati da un materasso è bene usufruire di un buon supporto, e una rete matrimoniale a doghe è una delle migliori opzioni da prendere in considerazione. Se avete già sentito parlare del marchio Materassimemory.eu saprete che usano solo i migliori materiali, una qualità molto importanate quando si va a scegliere il giusto supporto al quale affidare i propri sogni.

Descrizione e benefici

Rete Matrimoniale con doghe in faggio misura 160x190
  • Rete Master 2 Matrimoniale misura 160x190
  • 10 doghe in legno di faggio
  • Telaio in metallo
  • Rete alta portanza, per una magiore rigidità.

Ultimo aggiornamento della disponibilità e dei prezzi: 2018-10-21 at 14:42 / I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a cambiamento. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto. Link di affiliazione / Immagini: Amazon Product Advertising API

Questo specifico prodotto ha una qualità molto particolare. A prima vista sembra una rete matrimoniale a doghe come tutte le altre. Ma non è così. La caratteristica che distingue questo prodotto è una differente disposizione delle doghe. Queste infatti sono sostituite da tavole disposte in verticale, così da aumentare la rigidità complessiva della rete. Grazie a questa particolarità, la struttura è in grado di supportare carichi anche molto elevati. Questo tipo di struttura quindi a garantisce un equilibrio ideale che ben riesce a bilanciare sia stabilità che comfort, ed è dunque particolarmente adatto a tutti gli utenti in cerca di una struttura solida cui affidare il proprio prezioso sonno. Un corretto e benefico riposo passa infatti da queste scelte. Conoscere le proprie preferenze e le proprie esigenze per quanto riguarda il tipo di rigidità, la posizione e la conformazione generale della rete può aiutare a prevenire fastidiosi dolori alla schiena o bruschi risvegli che impediscono poi di vivere la giornata al meglio e al massimo delle energie.

Quando vi apprestate a fare questa scelta è bene dunque fare qualche ricerca, così da fare un acquisto più informato. Ad esempio è bene sapere che in genere tutte le reti in doghe si possono definire ortopediche. Questo perché una rete che si definisce di qualità deve poter offrire un buon tipo di riposo che sia salutare ed essere quindi ideata e disegnata in maniera da rispettare la naturale linea della colonna vertebrale, senza andare ad alterarne la forma. Pertanto è ovvio che le reti in doghe ortopediche rispettino delle specifiche caratteristiche fisiche e tecniche così da garantire la giusta postura durante il tutta la notte. Anche i materiali che scegliete influenzano grandemente queste qualità e caratteristiche. Le più consigliate in genere sono le doghe in faggio perché si tratta di un tipo di legno molto robusto ma allo stesso tempo flessibile, fate attenzione che l’intera doga sia composta di legno di faggio, perché alcune case produttrici sono state scoperte usare solo un rivestimento in faggio sopra un materiale più scadente. Anche se così facendo ci si trova ad acquistare un prodotto più economico, questo avrà una durata minore e sarà molto meno resistente.

Questo tipo di rete matrimoniale a doghe non è indicata per un solo tipo di materasso ma si adatta ad ospitare qualsiasi materasso che rientri nelle sue proporzioni. La rete della Materassimemory.eu può essere usata per i classici materassi a molle o per i materassi di nuova generazione in materiali viscoelastici, come quelli in lattice o in memory foam.
Da notare infine che grazie ai raccordi anti cigolio tra le doghe questo supporto evita quei rumori molesti che potrebbero interrompere il sonno.

Caratteristiche tecniche

  • Rete matrimoniale a doghe misura 160 x 190 cm
  • Composta da 10 doghe in legno di faggio
  • Telaio in metallo
  • Rete ad alta portanza, per una maggiore rigidità
  • Raccordi tra le doghe anti cigolio
  • Peso di spedizione 25 kg
  • Garanzia con durata di 2 anni