Rete matrimoniale 160×190 – Dolci sogni

Siete alla ricerca del giusto arredo notte, inclusi materasso e rete matrimoniale? La prima cosa da fare è un po’ di ricerca perché sul mercato esistono oggi tantissime possibilità.

Se pensate che sia difficile scegliere il tipo di materasso, non dimenticate che anche la rete ha la sua importanza! E’ tanto importante scegliere il giusto materasso quanto scegliere il giusto supporto dove posizionare il materasso perché sprigioni tutti i benefici che contiene. Scegliere la rete matrimoniale non è una cosa così semplice: quali sono i materiali migliori? Che differenza c’è tra una rete fissa e una meccanica? Tutte domande giuste da porsi prima di procedere all’acquisto.

Se avete optato per una rete in metallo a doghe in legno, la scelta non è ancora finita perché anche qui avete ancora tante opzioni da vagliare. Andiamo a vedere le caratteristiche, i benefici e gli svantaggi di questa rete matrimoniale marca Dolci sogni.

Descrizione e benefici

[amazon box=”B00MA4FJAU” template=”Chick-box”]

Innanzitutto cominciamo da una questione che può sembrare banale ma non lo è: si tratta di un prodotto Made in Italy. Al giorno d’oggi trovare prodotti fatti in Cina o provenienti dalla regione Asiatica è sempre più comune mentre scompaiono le piccole realtà delle piccole medie imprese Italiane. La protezione di comprare un prodotto Dolci Sogni si può misurare con una garanzia che dura ben quindici anni, un piccolo beneficio da non sottovalutare. Partiamo dalle caratteristiche tecniche. Un’altezza di 35 cm da terra è una buona misura per chi vuole essere isolato dall’umidità che proviene dal terreno, garantendo quindi un riposo confortevole. La struttura interamente in acciaio disegnata dalla casa di produzione è molto robusta, come garantito dagli esperti testatori della Dolci Sogni. Inoltre ambientalista e chi si preoccupa di una migliore igiene può sentirsi completamente al sicuro poiché per la verniciatura vengono usati solo prodotti sicuri che garantiscono alti standard di sicurezza.

Infine le tredici doghe multistrato in legno di eucalipto provvedono principalmente a migliorare due fattori: uno grazie alla loro composizione sono altamente traspiranti, e in secondo luogo sono al contempo flessibili, resistenti e hanno un’eccellente abilità di sostegno. Come assicurato dal produttore infatti la rete matrimoniale è stata ideata per sopportare un peso complessivo di un massimo di circa 230 kg. Per finire non dovete preoccuparvi nemmeno del possibile rumore prodotto dal movimento sul materasso, grazie ai supporti rigidi in polietilene anticigolio le doghe non produrranno nessun fastidioso suono che potrebbe interrompere bruscamente il sonno.

In particolare da notare quanto la casa di produzione Dolci Sogni sia attenta al rapporto con la natura avendo infatti scelto di utilizzare solo prodotti eco-sostenibili e materiali riciclabili che seguono la giusta etichetta del pensiero verde di totale rispetto per l’ambiente.

Caratteristiche tecniche

  • Rete matrimoniale ortopedica a doghe 160×190 cm
  • Telaio interamente in ferro per massima stabilità (con alcuni angolari per reti, piedi e doghe in plastica).
  • Completo con 13 doghe in multistrato di eucalipto ad elevata resistenza poste su supporti anticigolio
  • Altezza 35 cm da terra
  • Fissaggio dei piedi con doppio bullone per garantire stabilità e durata. Quinto piede centrale per aumentare la resistenza
  • Verniciatura antitossica e antiruggine di colore nero
  • Consigliato per il sostegno di un peso complessivo massimo non oltre i 230 kg
  • Prodotto interamente in Italia esclusivamente con materiali eco-friendly
  • Garanzia con durata di 15 anni