Rete materasso – Rela-Flex

Come per la scelta del materasso anche la scelta della rete è una questione molto personale. Entrambi questi prodotti che, insieme al cuscino, formano il kit del sonno devono essere non solo scelti per la loro qualità ma anche in base alla posizione e alla conformazione del corpo di chi ci deve dormire sopra.

Un buon riposo dipende dall’insieme di questi elementi e, come forse saprai già, poter godere di prodotti di alta qualità influenzerà il tuo stile di vita perchè ti permette di svegliarti più energico e ti evita dolori e fastidi alla fascia lombare, alla spina dorsale e alle gambe. La rete materasso dunque va scelta con cura, possibilmente facendo qualche ricerca al riguardo per poterla abbinare al meglio al materasso e al cuscino, così da formare un potente trio che ti permetta di dormire in maniera confortevole e salutare. Una rete ergonomica con doghe in legno comporta numerosi benefici tra cui: durata, resistenza adatta per il peso corporeo, un adattamento specifico per la colonna vertebrale, igienicità, indeformabilità e antiruggine.

Descrizione e benefici

 

[amazon box=”B00LVSUY5Q” template=”Chick-box”]

La rete materasso della Rela-Flex ha una conformazione piuttosto insolita che non è facile da trovare nelle reti più comuni e popolari. Prima di tutto perchè composta da un doppio piano di doghe. La maggior parte delle reti matrimoniali è composta da un unico piano di doghe e questo le rende riduttive per accogliere due persone la cui conformazione fisica non sempre è simile cosa che genera scomodità qualora il peso sia differente. Questo tipo di struttura riflette su questo problema con una soluzione definitiva semplice ed efficace. In particolare questa retet letto può supportare un peso complessivo fino a 210 kg. Inoltre questo tipo di rete materasso conta 26 doghe il cui materiale è il legno di eucalipto piegato a vapore. La tecnica di piegatura con il vapore possiede origini lontane e si è andata evolvendo negli anni fino ad arrivare al suo picco nel 1914 quando con questo stesso metodo sono state create anche delle sedie di design particolarmente famose. Da notare che questo tipo di tecnica è molto difficile e richiede della strumentazione particolare che lavora pezzo per pezzo a partire dal legno ancora grezzo.

La struttura portante, di altezza 35 cm, è composta interamente da un acciaio la cui verniciatura è stata eseguita con polveri epossidiche atossiche e antiruggine di colore nero.
Infine per una migliore stabilità, resistenza e durata la rete materasso Rela-Flex è dotata di un fissaggio delle gambe con doppia vite in fondo alle quali è possibile trovare un terminale in polietilene antigraffio. Non vengono però fornite informazioni per quanto riguarda componenti anti cigolio o anti rumore.

Caratteristiche tecniche

  • Rete materasso ortopedica
  • Altezza 35 cm
  • Prodotto 100% Made in Italy
  • Composta da un doppio piano di doghe
  • Struttura portante completamente in acciaio verniciata con polveri epossidiche atossiche antiruggine colore nero
  • La versione matrimoniale conta 26 doghe in multistrato di legno di eucalipto piegate a vapore e dotate di quattro cinghie elastiche di rinforzo per migliorare la rigidità
  • Fissaggio dei piedi con doppio bullone per garantire resistenza e durata. Piedi dotati di tappo antiscivolo per una maggiore aderenza
  • Portata totale garantita di 210 kg