Rete letto matrimoniale – Dormiland

Forse avete già sentito il popolare slogan “dormire bene per vivere meglio”. Non è solo un detto popolare, è ormai scientificamente provato.

Dal momento che in media l’uomo passa un terzo della sua vita a dormire è bene attrezzarsi per passare questo tempo nel miglior modo possibile, così da svegliarsi pieni di energie e poter vivere la vita al meglio. E’ anche una questione di salute: dormire bene significa anche avere un corpo più tonico e meno esposto a dolori muscolari. Per fare ciò bisogna saper scegliere bene i propri strumenti per rendere il sonno benefico per il corpo e per la mente. Capite dunque quanto fare shopping per il proprio kit del sonno che include materasso e cuscino è dunque importante. E altrettanto importante è fare la scelta di dove appoggiare il materasso. Se dunque siete alla ricerca di una rete letto matrimoniale siete sulla giusta strada. Anzi qui è bene approfondire un concetto che si dà in genere per scontato. Se ad esempio avete cambiato materasso e pensate che le proprietà di quest’ultimo non saranno influenzate dalla base sul quale lo appoggiate vi sbagliate di grosso.

Una rete non adatta ha delle gravi conseguenze sul materasso. Potrebbe infatti farvi percepire che il materasso sia più rigido o più morbido, nonché influire diminuendo significativamente la vita dello stesso. Ma come scegliere la giusta rete letto matrimoniale? Esistono così tanti prodotti in circolazione che non si tratta più di una scelta semplice da fare in cinque minuti. Fare qualche ricerca per informarsi prima di procedere all’acquisto è sempre una buona idea, visto che dovrete affidare il vostro prezioso sonno a questi prodotti.

Descrizione e benefici della rete letto matrimoniale – dormiland

[amazon box=”B01LYIH2GH” template=”Chick-box”]

Partiamo dalle basi: la rete letto matrimoniale della Dormiland si presenta in maniera semplice e classica, si tratta di un telaio in metallo robusto, nel quale si inseriscono le doghe in legno di betulla multistrato trasversali. La casa di produzione assicura che si tratta di un prodotto idoneo a qualsiasi tipo di materasso, che sia il classico modello a molle o quello di nuova generazione in lattice o in memory foam.

Quali che siano le vostre esigenze è importante riuscire a combinare una struttura che possa garantire un equilibrio che sia perfetto per bilanciare sia la stabilità che il comfort, adatta insomma a chiunque sia in cerca di una struttura solida. Molti utenti preferiscono doghe in legno di faggio perché considerate allo stesso tempo resistenti ed elastiche. Ma la betulla non si discosta sensibilmente da queste caratteristiche e anzi ne ha una in più: si tratta di un materiale altamente traspirante.

Per quanto riguarda la forma delle doghe, anche questa è una caratteristica importante da tenere presente quando si sta per effettuare l’acquisto della propria rete letto matrimoniale. In generale gli esperti tendono a consigliare le doghe ad arco rispetto a quelle piane. Il perché è molto semplice, solo quelle curve si piegano a seconda dei movimenti, mentre quelle piane tendono ad essere più rigide e con un peso eccessivo finiscono per piegarsi verso il basso creando una convessità che non è buona, soprattutto per chi soffre di mal di schiena.

Come pubblicizzato dalla casa di produzione, invece la rete letto matrimoniale della Dormiland possiede la garanzia di indeformabilità così potete stare tranquilli per quanto riguarda il rispetto della curvatura della schiena. Infine l’altezza della rete dal pavimento è di 38 cm, un altro dato da tenere a mente al momento dell’acquisto. In base a questa informazione infatti potete sapere quanto sarà comodo scendere dal letto ogni mattina e che tipo di sforzo dovrete fare.

Caratteristiche tecniche

  • Rete letto matrimoniale a doghe ortopedica con misura 160 x 190 cm.
  • Doghe in legno di betulla multistrato ad elevata resistenza con supporti in plastica
  • Struttura portante interamente In ferro per garantire una migliore stabilità della rete, ad alta portanza alettata 40 x 30. Portata garantita di 130 kg.
  • Incluse quattro gambe dotate di terminale in polietilene antigraffio.
  • Prodotto solo con materiali atossici, privi di emissioni o campi elettromagnetici e completamente riciclabili nel rispetto dell’ambiente. Da notare che il colore della struttura può variare da nero a grigio scuro a seconda del colore delle polveri epossidiche, ovvero atossiche e antiruggine, presenti al momento della produzione.
  • Garanzia del prodotto di 2 anni.