Rete a doghe singola – Goldflex

Hai già sentito parlare del marchio Goldiflex? Questo nome si porta dietro un’esperienza di ben 45 anni nel realizzare e testare una vasta serie di reti da abbinare al giusto tipo di materasso: rete a doghe singola, rete a doghe motorizzata, rete a doghe in acciaio e tante altre.

Le informazioni più facili da reperire sul suo conto è l’importanza che riveste il periodo di creazione, grazie a materiali ecologici assemblati e certificati dal made in Italy. Ma siamo qui per esplorare e andare a fondo sui prodotti specifici, esaminando le loro caratteristiche tecniche, i loro benefici e svantaggi.

Innanzitutto sapevi che per dormire bene ti serve il giusto materasso e il giusto cuscino? Sì, questo potrebbe non risultare come un dato innovativo, ma è bene che tu sappia che anche la rete ha la sua importanza. Che senso avrebbe comprare il migliore dei materassi sul mercato se poi viene penalizzato da una rete che lo priva di tutte le sue doti? Sarebbe come comprare una Ferrari e poi usare delle ruote sgonfie.

Descrizione e benefici

Goldflex - Rete Letto a Doghe Singola 80x190 in Legno di Faggio naturale compresa di 4 piedi in legno MASSELLO, diverse altezze FINITE possibili (25 - 30 - 35 - 40 cm)
  • Rete a Doghe in Legno con Solidi listelli da 68mm
  • Telaio in Legno di faggio naturale da 60x25mm
  • CERTIFICATA e fatta in ITALIA - ECOLOGICA ottimo comfort, grande soliditˆ
  • Portadoghe rigidi ad incastro
  • Compresa di gambe in LEGNO massello (scegliere in nota d'ordine una delle seguenti altezze finite: 25 - 30 - 35 - 40 cm) - N.B.: Altezza finita = altezza da terra al profilo superiore della rete

Ultimo aggiornamento della disponibilità e dei prezzi: 2018-10-21 at 14:42 / I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a cambiamento. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto. Link di affiliazione / Immagini: Amazon Product Advertising API

Scegliere un sostegno naturale per il proprio materasso è una delle scelte più popolari nelle case degli Italiani. Una rete singola in legno naturale di faggio ha infatti diverse potenziali qualità a partire dalla sua robustezza fino ad arrivare alla sua forma ideale per il supporto della spina dorsale grazie all’offerta di un sostegno di tipo ortopedico.

A chi viene consigliata questo tipo di rete a doghe singola? Secondo la casa produttrice questa è la struttura ideale per materassi a molle tradizionali. L’insieme infatti è composto solo da parti in legno in cui non c’è presenza di acciaio, questo vuol dire che è una rete robusta ma non adatta a materiali più pesanti quali potrebbero essere i materassi di nuova generazione in memory foam o in lattice. La possibilità di scegliere l’altezza delle gambe (che sono avvitabili come se si trattasse di extra) e la flessibilità dei listelli in legno di faggio in conclusione formano una struttura che assicura un elevato livello di comfort.

Ricorda che l’altezza delle gambe dovresti sceglierla essenzialmente in base a due fattori: quanto vuoi essere lontano da polvere e umidità che si trovano generalmente sul pavimento e quanta fatica e impegno vuoi importi al mattino per alzarti ogni volta dal letto. Dalla lettura della scheda tecnica pare evidente che non siano presenti regolatori di rigidità o dispositivi anti cigolio, anche se di questi, essendo la rete costituita solo da parti in legno, non ce n’è un bisogno impellente come invece ce ne sarebbe sulle strutture in acciaio

Caratteristiche tecniche

  • Rete a doghe singola in legno naturale di faggio con solidi listelli misura 68 mm
  • Telaio in Legno di faggio naturale con misure 60 x 25 mm
  • 100% certificata made in Italy
  • Ecologica, con ottimo comfort e grande solidità
  • Porta doghe rigidi ad incastro
  • La struttura comprende quattro gambe avvitabili in legno massello. E’ possibile scegliere in nota d’ordine una delle seguenti altezze finite: 25 – 30 – 35 – 40 cm. Da notare che con altezza finita si intende l’altezza a partire da terra e fino al profilo superiore della rete
  • Peso massimo consigliato fino a 110 kg
  • Garanzia con durata di due anni

Alcuni suggerimenti

Anche se si tratta di una rete a doghe singola è sempre possibile utilizzarla come prima metà di sostegno per un materasso matrimoniale. E’ infatti possibile unirla con appositi ganci a un’altro tipo di rete così da formare la giusta piattaforma indivisibile anche per una coppia. A dire il vero, molti esperti consigliano proprio questo sistema, soprattutto a quel tipo di coppia formato da due persone con esigenze e conformazione fisica diversa. Grazie a questo piccolo accorgimento entrambi potete avere il giusto supporto senza dover scendere a compromessi.