Rete a doghe matrimoniale e altre misure – Materassimemory.eu

Non tutti sanno che la qualità della vita passa anche dalla qualità del sonno. Dormire bene infatti significa non solo avere più energie durante la giornata ma anche godere di una migliore salute complessiva nel lungo termine. Ora, per dormire bene ovviamente bisogna avere i giusti strumenti e questo include un buon materasso e un buon supporto. Ma questo cosa vuol dire? Ognuno ha le sue esigenze personali e particolari, è impossibile stabilire quale sia il prodotto migliore in assoluto.

Ma facendo una piccola ricerca, leggendo qualche recensione e provando di persona i prodotti puoi scoprire come arrivare al magico obiettivo di dormire un sonno profondo e salutare. Oltre al materasso è molto importante avere anche il giusto supporto che mantenga e sprigioni tutti i benefici del materasso. Ed eccoci arrivati a parlare delle rete a doghe matrimoniale. Sono un prodotto classico, che non è mai andato fuori moda e ancora oggi infatti è facile trovarle nella maggior parte delle case di tutto il mondo. Una rete a doghe rete infatti è sinonimo di un sonno comodo e rigenerante, non per niente è anche nota come rete ortopedica grazie alle sue caratteristiche strutturali che provvedono a garantire la giusta postura durante il riposo.

Descrizione e benefici

Quali sono benefici e svantaggi dello scegliere una rete a doghe matrimoniale della Materassimemory.eu? Per scoprirlo non rimane da far altro che dare un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche.

Materassimemory.eu Rete Matrimoniale completamente in legno di faggio prima scelta misura 160x190 con doghe in faggio naturale
  • Rete mod. FAGGIO ortopedica in legno di faggio
  • 13 doghe (26 per versione matrimoniale) in legno di faggio mis.68x8mm
  • Struttura perimetrale composta da un multistrato in legno di faggio con angolari antinfortunistici
  • MADE IN ITALY
  • Telaio completamente in legno di faggio 60/25mm. Quinto piede centrale nella versione matrimoniale. Su richiesta altezza dei piedi di qualsiasi dimensioni fino a 40cm. (piedi standard 28cm, altezza da terra a piano d'appoggio 35cm circa con piedi standard).

Ultimo aggiornamento della disponibilità e dei prezzi: 2018-10-21 at 14:42 / I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a cambiamento. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto. Link di affiliazione / Immagini: Amazon Product Advertising API

A partire dai materiali si può osservare che è stata costruita con legno di faggio, ricordatevi che è importante scegliere un prodotto che utilizzi solo ed esclusivamente materiali di prima qualità. Questo tipo di legno è noto per le sue qualità di robustezza ma anche di elasticità così da garantire un buon supporto con un livello di rigidità medio che influisce positivamente soprattutto per quanto riguarda la fascia lombare. Per un riposo benefico è importante scegliere un tipo di struttura che sappia trovare il giusto equilibrio tra stabilità e comfort. Questo tipo di doghe si distingue anche per la presenza di appositi dispositivi antisfregamento e anticigolio, cosa che rende l’intero impianto robusto e silenzioso così da impedire bruschi risvegli anche se doveste avere un sonno molto agitato.  La stabilità delle rete a doghe matrimoniale della Materassimemory.eu inoltre è anche data dai quattro (cinque per la misura matrimoniale) piedi che sostengono la struttura. In generale su questo tipo di rete a doghe è possibile adattare qualsiasi tipo di materasso sia classico a molle o di nuova generazione composto da materiali viscoelastici quali memory foam o lattice. La casa produttrice però lo raccomanda in particolare per quest’ultima opzione, sottolineando che si tratta del prodotto ottimale per accomodare un materasso in lattice confacendosi alla sua struttura ed esaltandone i principali benefici date le sue peculiarità anatomiche.