Materasso poliuretano singolo – Ailime

Facendo una ricerca sulla popolazione italiana, il materasso ideale per la maggior parte degli utenti deve avere solo due qualità principali: comodità ed economicità. E’ possibile raggiungere questo obiettivo in maniera abbastanza semplice, basta saper cercare bene!

materasso waterfoam miasuite

Se sei anche tu alla ricerca del materasso ottimale, che risponda a questi due criteri è molto probabile che tu ti sia imbattuto nella possibilità di acquistare un materasso poliuretano singolo. Quali sono i benefici e quali gli svantaggi? Per rispondere a queste domande non ti resta che fare qualche piccola ricerca su internet o di provare sulla tua schiena qualche prodotto in uno showroom.

Un buon consiglio è quello di leggere sempre qualche recensione e qualche opinione da clienti che hanno già utilizzato per diverse notti il prodotto che stai per acquistare, così da evitare di comprare un prodotto a scatola chiusa dal quale dipenderà il tuo benessere per diversi anni a venire.

Descrizione e benefici

[amazon box=”B00C65H9VA” template=”Chick-box”]

Cominciamo dalle basi: a chi vengono consigliati i materassi in poliuretano? I materassi in poliuretano o waterfoam sono materassi il cui grado di rigidità è mediamente più alto rispetto ad altre tipologie di materassi, soprattutto se confrontati con quelli classici a molle con quelli di nuova generazione in memory foam. Questa sua peculiarità li rende il prodotto ideale per tutte quelle persone che sono in cerca di un letto che sia un sostegno deciso per la propria spina dorsale e che lo rimanga per tutta la durata della notte senza che intervenga quella sensazione di “affossamento” che si può creare nel tempo, soprattutto se l’utente in questione predilige una posizione unica per dormire.

La lastra interna in waterfoam serve proprio a completare questo obiettivo, offrire il massimo del comfort e una buona qualità di rigidità che sia di sostegno per le zone più delicate del corpo. Inoltre grazie al tipo di componenti di questo prodotto si tratta di un letto non solo anallergico ma anche antiacaro e traspirante. Molti materassi sono dotati di una “doppia faccia” di cui una adatta all’estate e l’altra da girare per i mesi più freddi. Questo tipo di materassi invece è in grado di ambientarsi alla temperatura corporea e di mantenerla costante durante tutta la notte così da evitare quei fastidiosi risvegli nel cuore della notte dati da un’improvvisa percezione di calore eccessivo.

In conclusione, con il materasso poliuretano singolo della Ailime si acquista un prodotto ecologico che non contiene materiali nocivi per l’ambiente dal momento che al suo interno trovate una lastra espansa ad acqua, le cui proprietà principali includono questi fattori di benessere: anallergico, ergonomico e resistente. Ideale in particolare per gli utenti che soffrono di allergia alla polvere o agli acari.
Da notare infine che per questo prodotto viene caldamente consigliata una rete a doghe in legno a listelli sottili, così che grazie alla giusta struttura portante tutte le caratteristiche positive di questo prodotto si possano sprigionare liberamente senza rimanere imprigionate da un sostegno sbagliato.

Caratteristiche tecniche

  • Materasso poliuretano singolo ortopedico in waterfoam con misure 80×190 cm
  • Altezza del materasso 18 cm, altezza del prodotto finito 20 cm
  • Composto da una lastra in waterfoam pantografata ad onde
  • Rivestimento in policotton anallergico, antiacaro e traspirante
  • Imbottitura in fibra anallergica
  • Certificazione oeko-tex su tutte le materie prime utilizzate
  • Colore del materasso: bianco
  • Rigidità media h2
  • Peso complessivo dell’articolo di 7 kg
  • Dotato di quattro pratiche maniglie laterali cucite a mano per facilitare il trasporto e lo spostamento
  • Prodotto 100% made in italy
  • Garanzia Ailime della durata di 15 anni

Alcuni suggerimenti

La casa di produzione Ailime specifica che i suoi prodotti vengono sempre spediti sottovuoto nonché arrotolati tramite un doppio involucro in polietilene per aumentare la protezione e la resistenza durante il trasporto ma anche per garantire l’integrità e l’igiene.

All’apertura dell’imballaggio il materasso è in grado di recuperare all’incirca il 90 % della sua forma originaria solo nelle successive tre o quattro ore, mentre per raggiungere il 100% è necessario aspettare almeno uno o due giorni.