Materasso poliuretano matrimoniale 160×190 – InMaterassi

Stai cercando un materasso poliuretano matrimoniale 160×190? Se hai già fatto una breve ricerca su internet ti sarai accorto che la scelta non è così facile come pensavi.

materasso poliuretano

Se credevi di dover semplicemente scegliere tra una marca e un’altra ti sbagliavi alla grande! Lo sapevi che il poliuretano si distingue in almeno cinque sottogruppi a seconda della sua composizione? Sono quasi pronto a scommettere che nemmeno avevi sentito parlare di un poliuretano a base di soia!

In realtà, anche conoscendo questi dati da nerd la scelta non si fa meno complicata, per scegliere un materasso bisogna pensare alle proprie richieste personali. A ognuno il suo materasso!

Descrizione e benefici

La InMaterassi è una marca che si sta andando affermando in questi anni e che produce una buona varietà di materassi, nelle sue collezioni potete trovare materassi in memory, materassi in lattice, materassi gonfiabili, materassi a molle e non fatemi nemmeno cominciare con i tipi di rete da abbinare!

In questo articolo però ci occupiamo del materasso poliuretano matrimoniale 160×190. Perchè scegliere il poliuretano? Il primo importante vantaggio che aumenta il suo appeal per un gran numero di clienti è il fatto che in genere si tratta del migliore prodotto nella categoria dei materassi economici. E’ certamente un buon punto di partenza ma non dice molto a proposito dei suoi potenziali vantaggi e benefici.

Con un materasso poliuretano matrimoniale ci si avvale di una serie di qualità importantissime per il proprio letto: si tratta di un materiale indeformabile, che segue gentilmente il profilo del proprio corpo per adattarsi a qualsiasi peso e fornire un sonno rilassato e tranquillo; inoltre è un prodotto che essendo a base d’acqua non contiene materiali dannosi per l’ambiente, oltre a essere traspirante, antiacaro e ortopedico. Infine per quanto riguarda la temperatura, il poliuretano a base d’acqua è in grado di rilevare la temperatura originale corporea per mantenerla costante nel tempo, così che l’utente non si svegli nel cuore della notte per aver avvertito eccessivo calore come a volte succede con materassi di altri materiali che non hanno la stessa qualità traspirante.

Per quanto riguarda la fodera esterna: prima di tutto, essendo priva di maniglie sui lati la trasportabilità ne risente, quindi potete immaginare che il trasporto da una casa a un’altra o persino da una stanza a un’altra non è dei più comodi. In secondo luogo anche la pulizia generale può risultare difficile dal momento che il rivestimento non è sfoderabili e quindi difficile da mantenere pulito. In ogni caso è possibile aggirare entrambi questi due piccoli inconvenienti applicando al materasso un copri materasso aggiuntivo del materiale che preferite che sia lavabile in lavatrice e che sia dotato di robuste maniglie per il trasporto.

Caratteristiche tecniche

  • Materasso poliuretano matrimoniale 160×190 cm
  • Composto da lastra interna in Poliuretano – Water Foam indeformabile di densità pari a T30 Kg/mt3
  • Altezza finita del materasso di 20 cm
  • Rivestimento in policotone non sfoderabile, privo di maniglie sui lati
  • Materiali antiacari e traspiranti
  • Materasso ortopedico e ergonomico
  • 100% prodotto certificato made in Italy
  • Consegnato Arrotolato e sottovuoto
  • 30 Giorni soddisfatti o rimborsati
  • Garanzia InMaterassi della durata di 10 anni a partire dal momento della consegna

Alcuni suggerimenti

Se hai letto bene qui sopra avrai notato che la casa di produzione InMaterassi ti permette di provare a casa tua il materasso per un intero mese. Nessuno, meglio di te può dire se questo tipo di materasso è il migliore. Un acquisto a occhi chiusi su un prodotto così importante, che dovrai utilizzare tutti i giorni per diverse ore a volte può rivelarsi rischioso. Per non avere brutte sorprese, usufruisci della condizione soddisfatti e rimborsati che non tutte le marche si possono permettere di offrire ai loro clienti.