Materasso poliuretano espanso opinioni

Quando si parla di materasso poliuretano espanso opinioni di esperti e recensioni di altri utenti possono aiutare solo fino a un certo punto. Un materasso va provato sulla propria pelle per sapere se corrisponde alle proprie esigenze personali.

materassi

Adagiarsi sopra per nemmeno cinque minuti in uno showroom non è da considerarsi una prova estremamente rilevante, perché non costituisce un periodo di tempo sufficiente per capire a fondo le caratteristiche tecniche di un prodotto. Informarsi sui prodotti e sui materiali è comunque un fattore di primaria importanza quando ci si prepara a un acquisto di tale importanza. Tieni sempre a mente che nella vita media di un uomo il tempo riservato all’attività del riposo consiste all’incirca a un terzo dell’intera esistenza.

Ora sicuramente concorderai su quanto sia fondamentale comprare un materasso adeguato! La scelta oggigiorno non è facile, dal momento che esistono così tanti prodotti sul mercato, ma non disperare, troverai il prodotto più adatto a esaudire i tuoi desideri in fatto di comodità.

Descrizione e benefici

[amazon box=”B00O6EAZDI” template=”Chick-box”]

Per chi è stato progettato il materasso in poliuretano espanso? Partiamo da una considerazione base, se hai provato un materasso a molle e uno in memory foam e hai trovato entrambi i prodotti troppo cedevoli e non abbastanza rigidi, allora è venuto il momento di provare con un materasso poliuretano espanso. La lastra al suo interno infatti è stata ideata e realizzata con cellule aperte che non si deformano sotto il peso della persona, ma che piuttosto sorreggono la spina dorsale in maniera ergonomica. Ma attenzione con rigidità non si intende una lastra di marmo piuttosto un abbraccio avvolgente che fa quasi sentire sollevato.

Un secondo fattore da tenere in considerazione è la fodera esterna rappresentata da un materiale resistente e completamente sfoderabile tratta con aloe vera. Il potere di questa pianta viene trasferito al letto perché rimanga sempre fresco e asciutto, dando una sensazione calmante di rilassamento. Non avendo una doppia faccia questo tipo di materasso non è l’ideale per chi soffre il freddo ma è invece altamente consigliato per chi desidera avere un materasso fresco durante tutto l’anno nonché per tutti quegli utenti che soffrono di asma o di allergie.

Facendo una ricerca su materasso poliuretano opinioni è da subito possibile notare come gli utenti che hanno utilizzato questo prodotto per un lasso di tempo considerevole consigliano l’acquisto per tre fattori fondamentali: innanzitutto il prezzo, dal momento che il poliuretano espanso è decisamente più economico degli altri materiali di ultima generazione; in secondo luogo perché aiuta a prevenire quei fastidiosi dolori alla schiena che possono insorgere con l’età; e infine perché con un solo acquisto è possibile ottenere un prodotto di qualità, indeformabile, antiacaro e facile da mantenere pulito grazie alla fodera sfoderabile e resistente ai lavaggi in lavatrice.

Caratteristiche tecniche

  • Materasso in poliuretano espanso ortopedico,anallergico e antiacaro con dimensioni da singolo 120 x 190 cm
  • Densità 30 (H3, rigido)
  • Altezza lastra interna in waterfoam circa 21 o 22 cm, altezza complessiva del materasso finito di circa 23 cm
  • Fodera in aloe vera costituita da materiale resistente a lavaggi frequenti fino a 60 gradi in lavatrice. Completamente sfoderabile grazie alla chiusura lampo su tutti i quattro lati del materasso
  • Adatto a chiunque cerchi un riposo confortevole ad un prezzo molto vantaggioso
  • Tutti i materiali sono garantiti e godono di certificazione ÖKO-Tex standard 100 con numero di certificazione 0110048
  • Tutti i prodotti Dinaflex godono della garanzia di durata di 15 anni

Alcuni suggerimenti

Ricorda anche che il poliuretano espanso ad acqua è un prodotto atossico pensato a salvaguardare la salute dell’ambiente e dell’uomo. Oltre dunque ad essere un materasso prodotto nel completo rispetto dell’ambiente, è anche un materiale anallergico quindi altamente consigliato per tutti gli utenti che soffrono di allergie.