Materasso molle insacchettate – Neoplano

Con tutti i prodotti in circolazione oggi, perché affidarsi ancora a un materasso a molle insacchettate? La verità è che se nel 2017 questo è ancora il prodotto numero uno più venduto nei negozi specializzati, i motivi per cui affidarsi alla tradizione sono ancora tanti.

E’ vero, molti italiani preferiscono scegliere in base al portafoglio piuttosto che in base ai materiali o alle loro caratteristiche, ma questo non è l’unica credenziale o l’unica qualità positiva di questo tipo di letto. Affidarsi a un materasso a molle insacchettate significa acquistare un prodotto sicuro, già sperimentato e comodo.

Non molti sanno infatti cosa si intenda in maniera specifica con “materasso a molle” o a cosa servono in pratica le molle. Le molle indipendenti, che nel gergo tecnico si trovano spesso definite come insacchettate, vengono utilizzate nei materassi fin dal lontano 1925, data in cui vennero brevettate dall’inventore americano John Gail.

Il suo è stato il primo sistema a racchiudere in un sacchetto di tessuto ciascuna molla per gestire in maniera indipendente per differenziare il peso a seconda della zona. Un’idea davvero geniale, pensata soprattutto per facilitare il sonno di quelle coppie che condividono il letto ma hanno una corporatura molto diversa. Solo in questo modo, finalmente, entrambi possono passare notti comode e rilassate.

Descrizione e benefici

[amazon box=”B008EK3N0W” template=”Chick-box”]

Il materasso molle insacchettate marca Neoplatano grazie alla presenza di 1600 molle indipendenti fornisce un comodo supporto resistente e semi ortopedico. Ricorda che maggiore il numero di molle presenti nel tuo letto maggiore sarà la vita del tuo materasso dal momento che non sottoporrai a stress eccessivo le molle ma distribuirai invece il peso in maniera ottimale e perfettamente bilanciata. Ricordati che il vantaggio di dormire su un materasso molle insacchettato è tangibile anche sulla propria schiena, sapevi infatti che l’utilizzo di questo tipo di prodotto risulta anche in un aiuto per il mal di schiena al momento del risveglio?

Molti utenti che soffrono di questa patologia infatti lo consigliano dal momento che grazie al miglioramento della circolazione sanguigna, è possibile ottenere un miglior riposo in generale. Il riposo inoltre viene facilitato anche da una fodera in tessuto climatizzato anallergico e antiacaro dotata anche di fascia laterale per una migliore traspirazione che impedisce la formazione di umidità interna.

Inoltre, tra i vantaggi di questo prodotto puoi anche includere il fatto che questo rivestimento in tessuto jersey di cotone sia facilmente sfoderabile su tutti i lati nonché lavabile in lavatrice per garantire una migliore igiene. La descrizione e le foto non mostrano la presenza delle maniglie laterali che aiutano e semplificano il trasporto del materasso. Se ti trovi da solo a trasportarlo o se sei solito cambiare lato ogni mese potrebbe risultare difficile non avendo questo piccolo ma funzionale extra.

Caratteristiche tecniche

  • Materasso molle insacchettate Neoplatano Matrimoniale
  • Dotato di 1600 Molle Insacchettate a 7 Zone di Portanza Semi-Ortopedica Differenziata
  • Rivestimento in Tessuto Climatizzato Anallergico e Anti acaro con Fascia Laterale
  • Tridimensionale 3D per una Superiore Traspirazione e Minore Umidità. Il
  • Tessuto è sfoderabile e lavabile a mano o in lavatrice fino a un massimo di 40°
  • Lastra Interna con 1600 Molle Insacchettate e Suddivisione con Portanza
  • Differenziata a 7 Zone per garantire un migliore Riposo e un ottimo appoggio per ogni parte del corpo
  • Imbottitura in fibre ecologiche anallergiche climatizzate
  • Dimensione materasso matrimoniale a molle insacchettate 160 x 190 cm nella versione matrimoniale, ma della stessa casa produttrice è possibile trovare anche la versione singolo, alla francese e una piazza e mezzo
  • Spessore del prodotto finito di circa 24 cm
  • Prodotto di qualità 100% Made in Italy
  • Solo materiali atossici, privi di emissioni o Campi Elettromagnetici e riciclabili nel rispetto dell’uomo e della natura