Materasso in lattice singolo – Baldiflex

Perchè spendere di più per un materasso in lattice singolo? E’ vero, oggi sul mercato i prodotti in lattice sono i più costosi, ma c’è un motivo…anzi più d’uno!

Se sei alla ricerca di un materasso elastico, confortevole, anallergico e che duri a lungo nel tempo senza deformarsi allora questo articolo della Baldiflex può essere tutto ciò di cui hai bisogno. Qui troverai un’analisi semplice e veloce delle caratteristiche, dei benefici e dei punti deboli di questo materasso in lattice singolo. Ricordati che dormire bene è un’esigenza di tutti ma per ognuno si verifica grazie a caratteristiche diverse e personali.

Quello che può essere considerato più comodo per qualcuno non è detto che lo sia anche per te. Se però riesci a trovare quel materasso che ti permette di sognare in maniera rilassata e ed ergonomicamente corretta per almeno sette ore consecutive a notte, allora avvertirai subito la differenza, avendo a disposizione durante le tue attività quotidiane tutte le energie recuperate durante la notte.

Descrizione e benefici

[amazon box=”B00BJ0ALB8″ template=”Chick-box”] Come si produce il lattice? Si approcci a questo materiale per la prima volta, questa è sicuramente la prima domanda che ti sarai posto. Il lattice è un materiale organico che deriva dalla linfa degli alberi della gomma e, infatti, si caratterizza da un’elevata elasticità. Il materasso in lattice singolo a marchio Baldiflex, è un prodotto molto compatto con un livello di rigidità medio nel quale è subito possibile notare un’eccezionale capacità di recupero della forma originaria anche dopo aver applicato pressione o peso.

Questo significa che è possibile dormire avvertendo una piacevole sensazione come se si venisse ben avvolti dal materasso, privo di curvature o avvallamenti dati dal peso del corpo (ad esempio nella zona delle spalle e del bacino, come avviene spesso con materassi poco elastici). Questo materiale ha anche un’elevata capacità di traspirabilità, per dare una buona sensazione di freschezza e comfort, disperdendo il calore corporeo su tutta la superficie e senza intrappolare l’umidità dei mesi più freddi. Per quanto riguarda la parte esterna del materasso in lattice singolo, la lastra interna è avvolta da un rivestimento in tessuto anallergico composto da cotone in Jersey.

La comodità di avere un rivestimento sfoderabile tramite semplici zip apposte sui lati del materasso rende più veloce e facile il processo di pulizia del materasso, potendo lavare in lavatrice questo guscio esteriore che può più facilmente venire a contatto con sporcizia, briciole o peggio ancora polvere. La nota dolente di questo materiale molto delicato è che non sopporta i lavaggi a una temperatura superiore ai trenta gradi.

Questo significa che puoi affidarti solo a lavaggi a freddo che contro le macchie non sono molto efficaci. In conclusione, in ogni caso, si tratta di un ottimo prodotto, ideale per chi cerca un riposo sano e rilassante per il proprio corpo, in particolare per chi è interessato a un livello medio di rigidità. Se invece preferisci un materasso più morbido che si addica a una corporatura esile e meno robusta, ti consiglio di orientarti verso un materasso in lattice singolo con lastra interna di altezza tra i 14 e i 16 cm.

Caratteristiche tecniche

  • Materasso in lattice singolo con misure 80 x 190 cm
  • Altezza del prodotto finito di circa 20 cm incluse le rifiniture, altezza lastra lattice interna di 18 cm con lavorazione di foratura traspirante a 7 zone a portanza differenziata per un maggiore comfort
  • Rivestimento in Aloe Vera anallergico, sfoderabile, antiacaro, traspirante, lavabile a mano o in lavatrice fino a un massimo di 30 gradi
  • Cuscino Saponetta Memory incluso
  • Garanzia della durata di 10 anni dal momento della consegna
  • Tutte le materie prime utilizzate sono certificate Oeko-Tex, rispettando i più alti standard di controllo
  • Prodotto Made in Italy