Materasso gonfiabile matrimoniale Intex Deluxe 67738

Per le situazioni di emergenza in casa (per esempio), ma anche per quando si va in campeggio, piuttosto che un’alternativa al letto tradizionale, il materasso matrimoniale gonfiabile rappresenta la soluzione ideale: un confortevole e pratico letto sempre a completa disposizione  ed un’opportunità  (per te o per altri) di godere pienamente sonno e relax in ogni posto ed in ogni circostanza.

La struttura interna del materasso matrimoniale gonfiabile Intex Deluxe 67738 è stata studiata e realizzata, avendo come riferimento i tradizionali materassi matrimoniali  in Wave Beam (soluzione tecnologica in cui degli elementi in vinile creano una superficie con effetto-onda) dalla Intex, appositamente per chi non vuole rinunciare mai alla consueta comodità offerta dal letto di casa nemmeno in occasione di una vacanza in campeggio; ma allo stesso tempo, anche per quelle persone che non desiderano far riposare  in modo scomodo e non adeguato gli ospiti dell’ultimo minuto.

[amazon box=”B001RTLKI4″ template=”Chick-box”]

Il vecchio, sottile, materassino da cui al mattino ci si alzava con un’immancabile male di schiena, può finalmente andare in pensione!

Un materasso gonfiabile d’assoluta eccellenza!

Materasso gonfiabile matrimoniale Intex Deluxe 67738

Materasso gonfiabile matrimoniale Intex Deluxe 67738: un materasso gonfiabile d’eccellenza. Foto: www.raviday-matelas.com

La Intex cura impeccabilmente  da sempre i propri prodotti. Il design del materasso gonfiabile matrimoniale Deluxe 67738 non sfugge a questa regola: elegante appare la scelta del bicolore per evidenziare, in grigio la zona di riposo ed in blu le zone d’appoggio e  quelle laterali; pregevoli appaiono le sue linee armoniose ed ergonomiche e la qualità delle sue finiture.

Le sue dimensioni, che sono di poco inferiori a quelle di un materasso matrimoniale tradizionale, sono adeguate: tanto è ampio lo spazio disponibile, che due persone adulte di corporatura robusta – ed anche, se necessario, un bimbo –  vi trovano posto agevolmente posto.  Un piccolo ma significativo risparmio di spazio,  che spesso può rivelarsi utile in occasione delle vacanze, è dato dal suo cuscino che è integrato nel materasso e che non impone di con un cuscino a se stante. Questo suo cuscino, oltretutto è soffice  e favorisce un piacevole riposo.

Un materiale floccato – composto da un mix di tessuti e fibre  – pre sagomato, molto piacevole al tatto, riveste interamente la parte superiore del materasso, quella maggiormente prossima al corpo: questa sua caratteristica lo rende idoneo a dormirci sopra anche senza lenzuola, specialmente se viene utilizzato nel periodo estivo.

Consigliamo comunque di utilizzare le lenzuola su tutti i materassi gonfiabili: la loro superficie è pur sempre realizzata in materiale sintetico e, anche se è comoda, non è traspirante.  In aggiunta il materasso, è dotato di bordi scanalati che mantengono le lenzuola ben tese ed evitano quella fastidiosa sensazione di scivolamento delle lenzuola durante il sonno.

Un riposo  sicuro viene garantito dalla presenza di una cornice esterna:  il rischio di cadere dal letto (che, di norma, è più elevato quando  si dorme in 2)  in questo caso è davvero remoto.

La sua altezza da terra, di 43 centimetri, rappresenta la distanza ideale dalla superficie su cui un  materasso gonfiabile matrimoniale  può  venire posizionato, ed è un fattore determinante se verrà utilizzato in giardino o in campeggio, perché  permette la protezione del corpo dalla naturale umidità del terreno, e garantisce un’efficace isolamento termico nel periodo invernale.

Lo spessore di questo materasso è anche ottimale per  potersi alzare dopo aver riposato o dopo esserci seduti sopra: i modelli troppo bassi rendono molto scomode queste operazioni, soprattutto per le persone in età avanzata o con problemi di mal di schiena o  con patologie simili.

Tutta la superficie esterna del  materasso gonfiabile matrimoniale Deluxe 67738  è in vinile – compresa la zona floccata – è totalmente impermeabile e resistente all’acqua, così da risultare molto facile da pulire o da lavare anche con un panno umido, ed anche rapida da asciugarsi.

 

Pronto per l’uso!

Materasso gonfiabile matrimoniale Intex Deluxe 67738

Materasso gonfiabile matrimoniale Intex Deluxe 67738: la pompa elettrica è incorporata. Foto: www.raviday-matelas.com

Questo materasso gonfiabile matrimoniale non ha bisogno di una pompa elettrica esterna perché è già provvisto di una integrata alla struttura, posizionata in uno dei suoi lati corti: sarà sufficiente collegarla alla corrente elettrica a 220 V, premere l’ interruttore e, in 3 / 4 minuti massimo, il suo gonfiaggio si sarà completato.

L’operazione inversa invece, non necessita di corrente elettrica e, in circa 3 minuti, il materasso sarà sgonfio e pronto per essere riposto nella pratica apposita sacca; sacca che provvista di maniglie, e che è inclusa nella confezione d’ acquisto.

Merita di essere segnalato il poco spazio che il materasso gonfiabile matrimoniale Deluxe 67738 Intex occupa in casa, o in auto, una volta  che, in attesa della prossima occasione in cui verrà utile, occupa questo materasso.