Materassi memory opinioni: Sweet Armony – Baldiflex

Se siete in cerca di un materasso memory, opinioni e recensioni in merito abbondano sul web. Ma come assicurarsi che quello che volete comprare sia il migliore per le vostre esigenze?

Non è certo una scelta facile. Forse vi affidate di più a un marchio conosciuto o forse vi affidate di più alle recensioni di chi ha già sperimentato questi prodotti che trovate sui siti internet.

Quale che sia la vostra preferenza, dovreste tenere a mente che nessuno può indicarvi il miglior materasso in assoluto.

Ogni materasso in memory foam è potenzialmente buono. Questo materiale infatti è stato studiato appositamente per adattarsi perfettamente alla morfologia del corpo. Così facendo non solo dormirete sogni pieni di relax e comfort ma avrete anche potenziali benefici fisici che nessun materasso a molle può garantire.

Un materasso in memory infatti oltre a migliorare la circolazione del sangue e ridurre al minimo lo stress a carico di muscoli e nervi, può anche alleviare il mal di schiena, i dolori al collo e alle articolazioni. Prima di procedere all’acquisto ricordatevi che questa è una scelta altamente personale, quindi quello che può risultare più comodo ad altri potrebbe ad esempio non essere adatto alla vostra personale posizione nella quale preferite dormire.

Non è comunque sbagliato informarsi prima di fare un acquisto così importante. Per quanto riguarda i materassi memory, opinioni, recensioni e valutazioni possono sempre portare informazioni importanti anche per voi.

Descrizione e benefici

[amazon box=”B0090YKGCO” template=”Chick-box”]

Andiamo ora ad esaminare la particolare costituzione del materasso Memory Foam 3 strati Sweet Armony della Baldiflex. Il primo strato come ovviamente un materasso memory dovrebbe essere è fatto con del materiale viscoelastico termosensibile MIND FOAM dell’altezza di 7 cm. Se siete degli esperti in questo settore dovreste sapere che questo è un fattore molto importante. Noi ad esempio tendiamo a valutare molto meglio materassi la cui lastra in memory sia almeno 5 cm.

Il secondo strato invece è fatto con del materiale Memory Foam 45D kg/mc rigido e portante dello spessore di 8 cm. Il terzo ed ultimo strato è invece una lastra sempre di 8 cm con una densità di 35 kg/m3 che funge da controbilanciamento con differenti zone portanti. I colori di queste tre diverse lastre può variare a seconda delle disponibilità, ma le densità qui sopra riportate vengono sempre rispettate. In totale l’altezza del materasso raggiunge uno spessore del tutto rispettabile di 25 cm.

Tutti questi materiali con cui sono stati realizzati i tre diversi strati sono altamente traspirabili. Questa caratteristica fa in modo che durante l’estate ci sia un migliore passaggio d’aria ed una sudorazione quasi inesistente. Inoltre un altro fattore che valutiamo molto positivo è che la fodera non solo è sfoderabile quindi facile da lavare (a mano o in lavatrice a una gradazione massima di 30 gradi) ma è composta da un tessuto anallergico, antiacaro e antibatterico. L’ideale per chi soffre di allergie alla polvere o agli acari.

Caratteristiche tecniche

  • Materasso formato da 3 strati di Memory Foam traspirante a portanza differenziata
  • Primo strato: lastra Viscoelastico Termosensibile di 7 cm
  • Secondo strato: lastra da 8 cm in Memory Foam 45D rigido e portante
  • Terzo Strato: lastra di 8 cm di densità  di 35 kg/m3 di controbilanciamento con differenti zone portanti
  • Spessore del materasso 23 cm, spessore totale inclusa la fodera di 25 cm
  • Fodera in Aloe Vera in tessuto anallergico, antiacaro, antibatterico
  • Sfoderabile con doppia cerniera su 4 lati e lavabile in lavatrice a 30°C
  • Peso di spedizione 26 kg
  • Garanzia di 10 anni come su tutti i prodotti Baldiflex
  • Il marchio Baldiflex utilizza esclusivamente colle atossiche a base d’acqua
  • Cuscini inclusi

Alcuni suggerimenti

Il prodotto viene spedito imballato e sottovuoto per garantire l’intregrita’, l’igienicita’ e la trasportabilità del materasso. Come nella maggior parte di questi prodotti, una volta giunto a destinazione, basterà porre il materasso sulla rete a doghe, srotorarlo e lasciarlo riposare alcune ore per far si che torni alle sue dimensioni  e alla sua altezza normali.

La spedizione del materasso include anche una coppia di cuscini di tipo saponetta in memory ideati appositamente per un perfetto alloggiamento del capo, grazie alla struttura viscoelastica che assicura una posizione anatomicamente corretta.