Materassi memory 120×190 Easy 2.0 – Baldiflex

Siete alla ricerca di un materasso memory 120×190? Seguite questa breve recensione per sapere se il materasso a una piazza e mezza della Baldiflex è quello che fa per voi.

Al giorno d’oggi i materassi con la misura di una piazza e mezza sono molto richieste per chi preferisce dormire in uno spazio più comodo di un singolo e non ha bisogno del matrimoniale, sono infatti tra i più venduti forse perchè abbiamo a disposizione sempre meno spazio nelle nostre case o forse perché sempre più persone dormono più comodamente su questo tipo di materasso piuttosto che in uno inutilmente troppo largo. Ricordatevi anche che questo tipo di materasso non è adatto solo ai single ma anche agli adolescenti che hanno bisgno di più spazio rispetto ai bambini piccoli. La larghezza standard dei materassi una piazza e mezza offre quei 30-40 cm in più rispetto al singolo che fanno la differenza. Lo spazio infatti è uno degli elementi che caratterizzano il comfort e che aiutano a migliorare la qualità del sonno.

Le misure di un letto a una piazza e mezza non sono casuali ma stabilite da normative europee che prevedono un minimo ed un massimo in centimetri. Ricordate sempre che la dimensione giusta per il vostro materasso dovrebbe prevedere una lunghezza ed una larghezza di 20-30 cm in più rispetto alla nostra corporatura.

Descrizione e benefici

[amazon box=”B01G3G3236″ template=”Chick-box”]

Come forse già sapete i benefici di un materasso in memory sono tanti. Innanzitutto solo questo tipo di prodotto si adatta perfettamente alla morfologia del corpo, sposando ergonomia e comfort ed assicurando un sostegno equilibrato. Con un materasso memory 120×190 dormirete in maniera rilassata e potrete finalmente dire addio a risvegli bruschi o dolorosi. Un materasso in memory infatti è capace di migliorare la circolazione del sangue e ridurre al minimo lo stress a carico di muscoli e nervi. Può inoltre alleviare il mal di schiena, i dolori al collo e alle articolazioni. Veniamo alle proprietà specifiche del materasso memory 120×190 della Baldiflex.

La sua speciale composizione vede due elementi importanti. Il materasso è formato da due lastre che forniscono il giusto grado di supporto e relax. Il materasso è composto da una lastra in Memory Foam dell’altezza di 4 cm e di una lastra in Waterfoam con altezza 17 cm per un totale di 22 cm di altezza incluso il rivestimento anallergico, antiacaro e traspirante. L’insieme di questi due strati permette un riposo naturale e accogliente soprattutto grazie allo strato superiore in memory foam la cui altezza di soli 4 cm ci sentiamo però di criticare come leggermente inferiore alla maggior parte dei prodotti di questo livello presenti sul mercato. La mancanza di lavorazione fa comunque sì che il materasso abbia un sostegno neutro. E’ importante notare che questo tipo di rivestimento non è sfoderabile e non è dunque possibile lavarlo a mano o in lavatrice. In conclusione questo prodotto è particolarmente consigliato per chi sta cercando un prodotto che dà’ principalmente un sostegno ortopedico senza rinunciare al comfort dell’ormai classico materasso in memory.

Baldiflex Materasso Una Piazza e Mezza Easy 2.0 in Memory Foam, Ortopedico, Antiacaro, 120x190x22cm

Baldiflex Materasso Una Piazza e Mezza Easy 2.0 in Memory Foam, Ortopedico, Antiacaro, 120x190x22cm

Caratteristiche tecniche

  • Materasso Ortopedico in memory e waterfoam
  • Misura 120×190
  • Altezza complessiva compreso il rivestimento di 22 cm
  • Composto da lastra in memory e lastra in waterfoam pantografate ad onde
  • Rivestimento anallergico, antiacaro, traspirante ma non sfoderabile
  • Incluse comode maniglie per facilitare il trasporto
  • Rigidità media, punteggio sei su dieci
  • 100% Made in Italy
  • Tutte le materie prime sono certificate Oeko Tex e rispettano i più alti standard di controllo
  • Garanzia 10 anni Baldiflex

Alcuni suggerimenti

L’imballaggio viene spedito sottovuoto per facilitarne il trasporto e garantirne l’integrita’ e l’igiene. Come nella maggior parte dei prodotti in memory foam è sufficiente srotolare il materasso, disporlo sulla rete e lasciarlo ‘a riposo’ per un paio d’ore per fargli riguadagnare le misure e l’altezza normali.