Materassi con molle insacchettate – Badenia

Sono in molti a pensare che il materasso più sano sia quello vecchio stampo a molle. Per alcuni la tradizione è imprescindibile. Se ti trovi d’accordo con queste affermazioni, e sei alla ricerca di un prodotto nuovo ma che segua sempre il filo della tradizione di sicuro non troverai poca scelta.

Sul mercato infatti abbondano i modelli di materassi con le molle, a riprova del fatto che gli utenti che li preferiscono a quelli di nuova generazione con materiali nuovi sono ancora tantissimi. Anzi probabilmente sono ancora la maggioranza, almeno in Italia. In questa recensione andiamo a scoprire quali sono i vantaggi o gli eventuali svantaggi di scegliere per il proprio sonno i materassi con molle insacchettate delle Badenia.

Descrizione e benefici

[amazon box=”B00BPK3HPY” template=”Chick-box”]

Questo prodotto fa parte di quei materassi che su internet sono stati definiti low cost. Cosa significa? Significa poter risparmiare su un acquisto che è però di qualità alta e che ha registrato una buona performance tra i suoi utenti. Questo è un tipo di fenomeno che sta prendendo piede in tutta Europa e che trae le sue origini dall’inizio della crisi tra il 2007 e il 2008, dal momento che, i clienti non si possono permettere di spendere una fortuna per gli articoli che desiderano, ma sono comunque interessati a prodotti di un certo livello.

Il materasso con molle insacchettate della casa di produzione Badia fa certamente riferimento a questo fenomeno, introducendo sul mercato un buon prodotto a un prezzo davvero contenuto. Si tratta di un materasso in poliestere con fodera in microfibra trapuntata su entrambi i lati. Si tratta di una fibra climatizzato così da avere un prodotto ideale per tutto l’anno: ovvero ben aerato durante i mesi estivi più caldi ma anche capace di trattenere il calore corporeo durante i periodi freddi dell’inverno. Inoltre si tratta di un materasso con una comodità unica grazie alle sette zone a portata differenziata che si adattano alla struttura del corpo e ne seguono i movimenti.

Un altro dato a favore di questo materasso con molle insacchettate è il grado di durevolezza, che corrisponde alla scala H3 ovvero rigidità media il quale si pone l’obiettivo di far trascorrere una notte serena e piena di relax anche a chi soffre di dolori cervicali o della zona lombare. Infine l’ultima nota positiva su cui porre l’accento è il fatto che la fodera esterna del materasso è rimovibile nonché lavabile a mano o in lavatrice fino a un massimo di 60 gradi.

Questo è essenziale se volete mantenere sempre il vostro letto igienicamente pulito e se volete prevenire la nascita di muffe o acari. In conclusione questo materasso con molle insacchettate è una buona scelta per chi ha un’occhio di riguardo verso il prezzo, ma è comunque interessato a comprare un prodotto salutare per il sonno e che sappia fungere da supporto ergonomico, in maniera particolare sulle zone sensibili del corpo.

Caratteristiche tecniche

  • Materasso con molle insacchettate marca Badenia
  • Fodera in microfibra: 100% poliestere trapuntata su entrambi i lati con 100g/m² di fibra climatizzata
  • Interno del materasso a molle insacchettate indipendenti a 7 zone con rivestimento imbottito in schiuma comfort
  • Impuntura con piccole onde contrapposte
  • Spessore strato interno di circa 15 cm; spessore complessivo del prodotto finito di circa 16 cm
  • Grado di durezza, effetto scala H3
  • Fodera removibile e lavabile a mano o in lavatrice con centrifuga leggera fino a 60° C
  • Peso dell’articolo in spedizione 12 kg
  • Il materasso viene spedito sottovuoto e arrotolato, una volta aperto attendere 24 ore per recuperare l’altezza originale