Materassi a molle

I materassi a molle si suddividono in 4 macro categorie:

Materassi a molle tradizionali – Sono i materassi tradizionali, quelli più economici. Le molle di questi materassi, di solito di tipo Bonnel, non sono insacchettate.

Materassi a molle insacchettate – I materassi a molle insacchettate, più evoluti rispetto ai primi, presentano molle insacchettate singolarmente, questo garantisce un miglior confort e maggiore sicurezza per chi vi dorme sopra.

Materassi a molle insacchettate e indipendenti a zone differenziate –  Alcuni materassi a molle presentano zone di sostegno differenziate, che possono essere 3, 5, 7 o più. La struttura è calibrata a seconda della parte del corpo che vi si appoggia utilizzando molle di diverso diametro di filo e quindi di diversa portanza in modo da supportare il corpo in maniera ottimale.

Materassi a molle insacchettate ad accoglienza progressiva 

materassi-a-molle2Da poco tempo sono stati introdotti sul mercato materassi a molle insacchettate ad accoglienza progressiva, che presentano un sistema di molleggio a doppio strato di molle rivestite e indipendenti. Il primo strato, più sottile, accoglie e asseconda il corpo, il secondo, più spesso e rigido, lo sostiene. Questi nuovi materassi rappresentano l’evoluzione dei materassi a molle indipendenti.

Leave a Reply