Materassi a molle matrimoniali – Goldflex

Sei alla ricerca di un materasso a molle matrimoniale e ti chiedi quale sia il prodotto che reggerà meglio negli anni?

Se una delle tue priorità è la longevità, allora dovresti dare un’occhiata ai materassi a molle matrimoniali Goldflex. Si tratta di una casa di produzione al 100% made in Italy con un vero pedigree di certificazioni che da sempre presta un occhio di riguardo alla qualità dei suoi materiali per offrire ai suoi clienti la stabilità e la durabilità dei suoi prodotti.

Segui questo articolo per saperne di più sui pregi e sui difetti dei materassi a molle matrimoniali.

Descrizione e benefici

[amazon box=”B01BJ2HVVS” template=”Chick-box” title=”Goldflex – Materasso ORTOPEDICO Matrimoniale a 300 MOLLE Tradizionali” items=”1″ description_items=”0″]

Sicuramente conosci già i materassi a molle, anzi è probabile che tu ci abbia dormito sopra per tutta la tua vita. Se è arrivato il momento di cambiare il materasso a casa è probabile che tu ti senta frastornato e quasi preso in giro dalla vastità di prodotti che si trovano oggi sul mercato.

Ci sono materassi in schiuma, materassi ad acqua, materassi in lattice, materassi regolabili e chi più ne ha più ne metta. Ma quali sono i migliori? Non si tratta di una scelta facile, anche perché una volta portato a casa sei costretto a dormire sul tuo materasso per almeno una decina d’anni ogni giorno. Innanzitutto, sai come si avverte se il materasso è quello più giusto per le tue esigenze? Quando non si avverte nessuna pressione di risposta al peso, ovvero quando sei sdraiato ma la sensazione che hai è quella di galleggiare nel vuoto. Per questo i vecchi materassi a molle si sono evoluti separando o ‘insacchettando’ singolarmente ogni molla, così che queste potessero prendere in consegna il peso del corpo in maniera differenziata a seconda del peso ricevuto.

Questo crea una situazione di massima comodità per l’utente che dormendo in una posizione ergonomica, finalmente non dovrebbe più svegliarsi col mal di schiena. Ma qual è il giusto numero di molle che devono essere presenti in un materasso? Questa è una delle domande più tipiche che si chiedono tutti i clienti che sono interessati a comprare materassi a molle matrimoniali.

Ci sono alcuni che sono convinti che i numeri in questo caso contano eccome e sono pronti a giurare che non comprerebbero mai un materasso che non contiene almeno 1000 molle. Ma la verità è che sta tutto nella qualità delle molle, e non nel numero. Oltre un certo numero di molle, infatti, la differenza di sensazione diventa davvero impercettibile ed è praticamente impossibile da notare, solo sedendocisi sopra se un materasso a 500 o 600 molle.

Il vantaggio dei materassi a molle matrimoniali Goldflex, in ogni modo, sta proprio nel combinare una morbidezza a contatto con l’utente, grazie a un rivestimento in soffice cotone, insieme a una fermezza e una rigidità molto buone per la spina dorsale, qualsiasi sia la tua posizione di preferenza per addormentarti.

Grazie all’aggiunta di un box system perimetrale inoltre si ha una buona consistenza che permane nel tempo dal momento che impedisce lo sfondamento o che le molle possano saltare fuori dai materassi come spesso succedeva ai modelli vecchi, nonché una protezione anti logorio per permettere al materasso di resistere meglio nel tempo.

Da tenere a mente che si tratta di un prodotto antiacaro e antibatterico molto leggero, ma privo delle tipiche quattro maniglie laterali che aiutano a una migliore trasportabilità.

Caratteristiche tecniche

  • Materassi a molle matrimoniali Goldflex
  • All’interno si trovano circa 300 molle biconiche in puro acciaio, con sistema Bonnel
  • Altezza del materasso di circa 18 cm
  • Tessuto esterno in morbido cotone e fibre anallergiche, antiacaro e antibatterico
  • Box system perimetrale antisfondamento e protezioni anti logorio per una lunga durata del prodotto nel tempo senza subire variazioni
  • Rigidità media
  • Leggero e maneggevole, senza le maniglie laterali
  • Certificato OEKO TEX
  • Garanzia della durata di 2 anni a marchio Goldflex
  • 100% Made in Italy