Materassi a molle insacchettate, tutte le misure – Mentor

Da oltre un secolo il letto più comprato e più utilizzato in tutto il mondo è il classico materasso a molle insacchettate. Negli anni a questo prodotto si sono affiancate tante altre opzioni, ma nessuna è riuscita a battere questo primato, almeno per ora.

Qual è il vero segreto dei materassi a molle insacchettati?

A dire il vero il motivo per cui continua a essere il prodotto numero uno nelle case di tanti paesi è molteplice e sicuramente al primo posto a pari merito c’è un prezzo contenuto e una lunga durabilità che lo rende affidabile a volte anche di generazione in generazione nella stessa famiglia. La tradizione è difficile da battere!

Descrizione e benefici

[amazon box=”B00OA6KD3Y” template=”Chick-box”] I materassi a molle insacchettate Mentor non fanno eccezione, anzi sono il prodotto che ne conferma la regola. A dispetto di un prezzo conveniente con questa marca potete portarvi a casa un prodotto resistente ed ergonomico, una soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca del classico supporto formato da un materasso a molle. Consideriamo ora proprietà e benefici del prodotto denominato Morfeo.

Questo è costituito da una lastra interna con micro molleggio indipendente sviluppato su ben 7 zone di portanza differenziata. Il materiale di questa anima interna è il Memory Visco Pur controsagomato, i quei più affezionati utenti descrivono come un abbraccio termico che dura per tutta la notte. Leggendo le recensioni infatti alcuni clienti di questo materasso a molle insacchettate descrivono l’esperienza come cullati da una nuvola.

L’effetto delle molle unito al materiale di nuova generazione in memory permette un sonno rilassato ed ergonomicamente corretto che in più elimina la fastidiosa sensazione di pressione su alcuni punti chiave che in genere soffrono su materassi troppo morbidi o troppo rigidi. Ad avvalorare questo prodotto si trova anche il tessuto di copertura thermos in Silver Safe. Questo non solo è totalmente traspirante ma è anche facilmente sfoderabile per una maggiore igiene.

Ricorda che non tutti i materassi sono facili da pulire e dal momento che li utilizzi tutti i giorni la comodità di poter infilare la copertura in lavatrice è una caratteristica davvero apprezzabile. Infine il doppio lato differenziato permette una buona regolamentazione per i mesi freddi e quelli caldi: grazie al lato in lana per l’inverno e a quello in cotone per l’estate puoi stare tranquillo di non dover soffrire temperature eccessive durante il sonno, cosa che spesso provoca fastidio o addirittura insonnia in molti clienti.
In conclusione i prodotti Mentor sono molto validi e affidabili, soprattutto grazie al box di rinforzo con funzione di contenimento della lunghezza del perimetro per una migliore stabilità complessiva del letto. Non si tratta solo di un piccolo dettaglio di design, la presenza di questa caratteristica permette anche a chi preferisce dormire sul bordo del letto una stabilità difficile da eguagliare, poiché non cede sotto il peso ed è capace di mantenere la forma originaria senza deformarsi.

Caratteristiche tecniche

  • Materassi a molle insacchettate con molleggio indipendente
  • Altezza prodotto finito di 23 cm (altezza lastra 21 cm)
  • 1000 molle circa (matrimoniale) indipendenti Bonnel, a 7 zone di portanza differenziata
  • Box-system di contenimento in poliuretano e feltro
  • Tessuto in SilverSafe con fascia di traspirazione 3D AIR Space, sfoderabile e lavabile in lavatrice fino a un massimo di 60 gradi con centrifuga moderata per non rovinare il tessuto
  • Anallergico e traspirante, dotato di quattro maniglie sui lati per migliore trasportabilità
  • Imbottitura THERMO in fibra anallergica, Naturale 100% e Sanitaria. calda/fresca con proprietà termiche: pura lana Merinos nel lato invernale e cotone nel lato estivo
  • Caratteristiche ergonomiche e grado di sostegno: MEDIO/SOFT
  • Prodotto con certificazione Oeko Tex Standard 100 Classe I adatto anche ai neonati
  • Garanzia Mentor con durata di 10 anni