Materassi a molle indipendenti, tutte le misure – Mentor

I materassi non sono tutti uguali. A renderli differenti concorrono molle interne, imbottitura e fodera. Se sei alla ricerca del materasso dei tuoi sogni devi prendere seriamente in considerazione queste caratteristiche importanti, confrontarle e scegliere in base alle tue esigenze.

Quando si tratta di comprare un materasso tanta persone preferiscono puntare sul risparmio e tendono a privilegiare prodotti di cui non conoscono le qualità pur di non alleggerire il portafoglio.

Prima di fare questa scelta ricordati che la qualità di un materasso è molto importante per garantirti un sonno adeguatamente corretto e rilassante per tanti anni a venire. Scegli in maniera responsabile questo oggetto che tanti considerano solo di arredamento ma che in realtà è importante anche per la salute.

Descrizione e benefici

Mentor Materasso Molle indipendenti Futura 3D SINGOLO 80x190 H22 a 7 zone di portanza differenziata.
  • RESO SEMPRE GRATUITO - Materasso con molleggio indipendente H 22 cm
  • 100% MENTOR SU CANALE 5 - 1000 molle circa (matrimoniale) indipendenti, portanza a zone differenziate
  • Tessuto con Aloe, fascia perimetrale in 3D AIR Space
  • Imbottitura in fibra anallergica Sanitaria, calda/fresca con proprietï¿œ termiche.

Ultimo aggiornamento della disponibilità e dei prezzi: 2018-10-21 at 13:35 / I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a cambiamento. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto. Link di affiliazione / Immagini: Amazon Product Advertising API

Innanzitutto documentati su come è composto un materasso. Oggi esistono tanti materiali che non sono più prodotti organici come un tempo: materassi in lattice, materassi in schiuma o materassi in poliuretano sono tutti oggetti che è sempre più facile acquistare.

Ma in cima alle classifiche non è ancora riuscito a perdere il suo posto il buon vecchio materasso a molle indipendenti. Per la maggior parte dei clienti è difficile rinunciare alla semplicità della tradizione. Anche se hai dormito su un materasso vecchio stampo da tutta la tua vita scegliere un prodotto nuovo comporta comunque qualche difficoltà visto il numero sempre crescente di elementi tra cui decidere.

Il materasso a molle indipendenti Futura della Mentor è uno di quei prodotti considerato di fascia superiore vista la qualità dei suoi elementi che lo compongono. Nella versione matrimoniale è composto da circa mille micro molle indipendenti, da un piano contro sagomato e da un’anima interna in water foam e feltro con tecnologia a sostegno di zone differenziate per meglio distribuire il peso in maniera equilibrata.

materasso a molle

Le persone che hanno dormito per lungo tempo su materassi vecchi prima di dedicarsi a questa novità hanno dichiarato di aver da subito avvertito una sensazione di netto miglioramento data una sollevazione della spina dorsale che permette un riposo più sereno e rilassato, privo di fastidiosi dolori al momento del risveglio.

I materiali di costruzioni sono molto affidabili, anche grazie alla certificazione Oeko Tex Standard 100 classe 1 che li rende adatti a tutti, anche ai neonati o a chi soffre di allergie. Per quanto riguarda la fodera poi è costituita da un materiale molto elastico e resistente, oltre che altamente traspirante.

Questo significa che è un ottimo materasso per tutte le stagioni perché impedisce la formazione di umidità interna durante i mesi più freddi ma garantisce una buona traspirazione anche per quelli caldi.

Da notare che il materasso a molle indipendenti Mentor viene consegnato arrotolato e sottovuoto. La trasportabilità è però facilitata anche una volta aperto grazie alla presenza delle quattro maniglie sui lati.

Unica nota negativa: per quanto riguarda il grado di rigidità si tratta di un prodotto con un buon sistema di sostegno per la schiena, non si addice però a chi cerca un materasso morbido nel quale sprofondare. Il numero molto elevato di molle presenti all’interno del materasso garantisce comunque un elevato comfort di tipo personalizzato grazie all’equa distribuzione del peso.

Caratteristiche tecniche

materasso a molle

  • Materasso a molle indipendenti con molleggio indipendente
  • Altezza del prodotto finito di 22 cm
  • Lastra interna con sistema boxed per un’anima di water foam e feltro con molleggio indipendente
  • Composto da 1000 molle circa (nella versione matrimoniale) indipendenti, con portanza a zone differenziate
  • Fodera in tessuto di cotone e poliestere con trattamento Sanitized®
  • Imbottitura in fibra anallergica Sanitaria, calda/fresca con proprietà termiche
  • Dotato di 4 maniglie laterali per migliore portabilità
  • Grado di sostegno e rigidità media
  • Tutti i materiali contengono certificazione Oeko Tex Standard 100 classe 1 adatti anche a neonati
  • Garanzia Mentor della durata di 10 anni